Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

Il Ks Rent saluta il PalaClarina affrontando Treviso

Il Ks Rent si appresta a chiudere il ciclo di partite casalinghe della stagione 2023-2024 affrontando una delle squadre più temibili del girone, il Volley Treviso, formazione under 19 che ha già messo al sicuro la permanenza in serie B da qualche settimana e che si sta preparando per la fase finale nazionale di San Giustino, in Umbria, vero focus stagionale del gruppo allenato da Michele Zanin. Si tratta quindi di un organico gestito in modo da arrivare al top della forma in questo periodo e che utilizzerà le ultime due trasferte di Trento e di Trebaseleghe come banchi di prova. Delle formazioni posizionate nella pancia della classifica è dunque una delle più motivate.
Anche il Bolghera, comunque, è animato da buone intenzioni, visto che vuole salutare nel migliore dei modi i propri tifosi prima che il sipario sulla stagione 2023-2024 si chiuda con il derby di Sanbapolis. Le due squadre sono separate da due soli punti, un indicatore di livelli di gioco molto vicini, dato confermato anche dall’esito della sfida dell’andata, vinta dai veneti al tie break dopo che gli arancioneri si erano portati avanti per 2-0. Nell’occasione si infortunò anche Tiziano Bressan, per fortuna senza gravi conseguenze.

La squadra allenata da Matteo Saurini vuole riscattare le due sconfitte consecutive incassate in trasferta contro Valsugana e Montecchio e potrà provare a farlo con l’organico al completo. Servirà una prova di sostanza, come quelle che hanno connotato l’intero girone di ritorno, perché i ragazzi terribili di Zanin possono contare su mezzi tecnici e fisici importanti, anche se in trasferta nel girone di ritorno non hanno certo raccolto molte soddisfazioni, dato che sono a digiuno dal lontano 25 febbraio, quando si imposero a Cordenons. In seguito hanno rimediato quattro sconfitte di fila.

Nell’ultima gara casalinga si sono congedati dal pubblico della Ghirada con una vittoria al tie-break contro i pari età di Padova, che avevano battuto anche due giorni prima nella finale regionale under 19. Il settetto dovrebbe essere composto da Luca Pozzebon in regia, Leonardo Belluco opposto, Hristo Hristov e Nicola Agapitos schiacciatori, Francesco Malosso e Mattia Filippelli centrali, Alessandro Zorzi libero. In casa Ks Rent Matteo Saurini potrà scegliere fra tre schiacciatori per due posti in campo.
La partita si giocherà domani sera (sabato) a partire dalle ore 20 al PalaClarina e sarà arbitrata da Martina Merlo di Venezia e Roberto Di Marco di Padova. Potrà essere seguita in diretta sul nostro canale Youtube.

L’organico del Volley Treviso

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.