Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

L'andata del Bolghera si chiude giovedì sera alla Ghirada

Prima di archiviare il girone di andata rimane ancora un match da disputare al Ks Rent, quello contro Treviso inserito nel programma della dodicesima giornata e rinviato da sabato 13 gennaio a domani sera a causa dell’indisponibilità del tecnico orogranata Michele Zanin, al tempo impegnato con la nazionale under 20.
Si tratta di un incontro molto difficile, perché quella veneta è una delle squadre più attrezzate del girone, che in casa ha perso solo in una occasione (un sorprendente 1-3 con il Povegliano), superando invece Valsugana, Cordenons, la capolista Monselice, Montecchio, Bassano e Trebaseleghe. Scalpi eccellenti, ottenuti da un gruppo che ha quasi per intero già alle spalle un’esperienza nella quarta categoria nazionale e non può quindi più essere considerato di primo pelo. I suoi punti di forza sono il regista Luca Pozzebon, gli schiacciatori Hristo Hristov e Nicola Agapitos, schierati con l’opposto Leonardo Belluco, i centrali Mattia Filippelli e Filippo Menegazzo il libero Alessandro Zorzi.
Treviso è da oltre trent’anni una delle realtà italiane più importanti nell’ambito dell’attività giovanile maschile. Fino al 2012 sotto le insegne di casa Benetton, con il marchio Sisley, dal 2013 in poi senza partner commerciali in grado di supportare l’attività ai massimi livelli, ma cercando di lavorare con qualità nella costruzione di nuovi atleti.

Il Bolghera riparte dalla buona prova offerta contro l’UniTrento, che non ha fruttato alcun punto per la classifica, ma ha fornito buoni segnali. Matteo Saurini non potrà contare su Giovanni Frizzera, che sabato scorso si è infortunato alla caviglia sinistra, quindi dovrà rispedire in campo Luca Montermini nel ruolo di opposto, utilizzando la coppia Candeago – Polacco in posto-4. Per poter archiviare la prima metà del campionato con un po’ di ansie in meno sarebbe importante conquistare almeno un punto, visto che ad oggi il Kuadrifoglio, e con esso la zona retrocessione, sono ad appena una lunghezza.
La partita è in programma domani sera in Ghirada dalle 20, arbitrata da Jessica Andrei e Silvia Pivetta di Pordenone. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

L'organico del Volley Treviso

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.