Bolghera logo
cerca apri menu
Dalla società

Il 12 e 13 agosto il Torneo Alpi Volley per tesserati e amatori

Dopo il successo della prima edizione, il torneo «Alpi Volley» nell’estate 2023 non solo si prepara a concedere il bis, ma anche a raddoppiare la propria proposta. Ad una prima studiata per giocatori tesserati, ne seguirà infatti una seconda aperta anche agli amatori, organizzate in due momenti diversi per poter mantenere alta la qualità organizzativa. Il luogo prescelto dalla società sportiva Bolghera per la manifestazione rimane il centro sportivo di Vigalzano a Pergine Valsugana, una struttura che offre ampi spazi per allestire i campi di gioco, per il servizio cucina e bar, ma anche per campeggiare gratuitamente e per socializzare, in particolare nella festa del sabato sera nell'adiacente palaghiaccio.

Il menù si apre con la competizione 3x3 maschile e femminile per gli atleti che hanno disputato campionati federali, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno. Le squadre devono essere composte da un minimo di tre ad un massimo di cinque atleti, nati non oltre il 2008. Saranno ammesse un massimo di 96 squadre maschili e 64 femminili. La quota iscrizione è di 30 euro ad atleta e di 10 euro ad accompagnatore e dà diritto all’uso di spogliatoi e docce, alla t-shirt ufficiale, alla copertura assicurativa e all'accesso alla festa.

Ogni squadra nelle due giornate disputerà almeno otto partite, ciascuna delle quali si articola in un unico set al 21, con punteggio massimo al 23. In caso di vittoria per 21-18 o con vantaggio maggiore la squadra che si impone otterrà 3 punti in classifica e chi perde 0 punti, nel caso di vittoria per 21 a 19 o ai vantaggi, verranno invece distribuiti i punti (2 e 1) fra i due team. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 2 giugno oppure al raggiungimento del tetto massimo di squadre fissato. La scheda di partecipazione e il regolamento si trovano sul sito www.alpivolley.com.
Il secondo round del torneo si svolgerà invece sabato 12 e domenica 13 agosto, le date del torneo misto 3x3, suddiviso in due categorie, tesserati e amatori, denominato «Memorial Alessia Andreatta» per ricordare l'atleta arancionera scomparsa nel dicembre del 2021.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,452 sec.