Bolghera logo
cerca apri menu
Dalla società

Domani e dopodomani tutti a Pergine per «Alpi Volley»

Dopo una lunga attesa è giunto finalmente il momento di dare il via alla prima edizione del torneo «Alpi Volley», il più grande meeting pallavolistico estivo del Trentino. Saranno infatti 80 le squadre che vedremo sfidarsi sui campi in erba ricavati nel campo sportivo di Pergine, per un totale di oltre 300 atleti iscritti, tre quarti dei quali provengono da fuori regione, a dimostrazione dell’appeal che la manifestazione ha esercitato fin da subito.
Tre le categorie costruite, il 3x3 maschile, il 3x3 femminile e il 3x3 misto amatoriale (con l’obbligo di schierare almeno una giocatrice e l’impossibilità di impiegare atleti tesserati Fipav). La giornata di domani, sabato 13 agosto, sarà dedicata alla fase di qualificazione, nella quale le squadre saranno suddivise in giorni, quella di domenica 14 alla fase finale con incontri ad eliminazione diretta. Tutte le squadre saranno qualificate per il girone Gold, le sconfitte della prima partita della domenica andranno a comporre il tabellone Silver.
Ogni partita si articola in un unico set al 21, con punteggio massimo al 23. In caso di vittoria per 21-18 o con vantaggio maggiore la squadra che si impone otterrà 3 punti in classifica e chi perde 0 punti, nel caso di vittoria per 21-19 o ai vantaggi, verranno invece distribuiti i punti (2 e 1) fra i due team.

Le pratiche del check-in si potranno espletare oggi dalle 18 alle 21 e domani dalle 7 alle 9 presso il Campo sportivo Costa di Vigalzano, che ospiterà le partite. Sarà operativo un servizio cucina non stop, dalla mattina fino all’1 di notte in entrambe le giornate. Ogni squadra dovrà portare con sé almeno un pallone da gioco.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,451 sec.