Bolghera logo
cerca apri menu
Altre squadre

Il nostro weekend: primo successo per il Bolghera in coppa

Ferma per il turno di riposo la nostra squadra di serie C femminile, che riprenderà le ostilità domenica prossimo al PalaClarina affrontando l’Epilrose Argentario, la scorsa settimana l’attenzione si è concentrata sulle due partite disputate dalla formazione Under-19, che sta affrontando la Winter Cup di serie D.
La squadra allenata da Nicola Giuliani ha disputato due incontri, il primo giovedì 25 novembre a Cembra contro l’Happy Ranch, perdendo per 3-1 (27-25, 26-24, 14-25, 28-26), il secondo sabato 27 in casa alle Winkler, chiuso con un bel successo ai danni del Dream Bolzano, superato per 3-1 (27-25, 19-25, 25-22, 25-23).
Il ko del giovedì ha lasciato non poco amaro in bocca ai nostri ragazzi, che hanno sempre controllato la situazione nei primi due set (20-11 nel primo e addirittura 24 -18 nel secondo), pagando a carissimo prezzo il calo di concentrazione nel finale, un destino beffardamente simile a quello in cui è incorsa la prima squadra contro l’UniTrento.

Sabato, invece, si è vista una buona prestazione corale, anche perché l’allenatore ha dato spazio e ben tredici atleti. La vittoria è stata ottenuta contro una squadra meno fisica, ma anche più esperta, che, sbagliando meno del Bolghera, è riuscita a portar via un set. In ogni caso il gruppo arancionero sta crescendo nella fase di cambio palla e sta prendendo le misure alla categoria.
Vanno infine citate le due sconfitte rimediate dalla formazione Under-16 femminile contro lo stesso avversario, Trento Volley, ma in tornei diversi. Le ragazze allenate da Veronica Cerbaro hanno perso per 3-0 (25-15, 25-22, 25-14) nel campionato di categoria venerdì 23 alle Bresadola, e con identico punteggio nel campionato Under-18 domenica scorsa (parziali a 11, 9 e 11) contro una squadra di età maggiore.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.