Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

Bolghera lanciato verso il via: 4-1 all'UniTrento in amichevole

Ks Rent Bolghera e UniTrento Volley hanno scelto ancora di sfidarsi per prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato di serie B, che sabato vedrà entrambe le formazioni impegnate in casa in contemporanea, gli orange contro Valtrompia e gli universitari contro Cavaion.
Ne è uscito un confronto molto utile per testare la condizione e per far ruotare gli organici, nel quale la squadra di Matteo Saurini ha vinto quattro set, i primi tre e il tie break, e quella di Francesco Conci, che ha tenuto a riposo lo schiacciatore Parolari, il quarto.
Nel primo parziale il Bolghera ha schierato Consolini in regia, Gasperi opposto, Cristofaletti e Dietre in banda, Paoli e Bressan al centro con Pedrolli e Thei liberi (il primo impegnato in ricezione, il secondo in difesa); nel secondo è partito con Polacco in banda al posto di Dietre; nel terzo con Dietre e Polacco in banda, Cristofaletti opposto e Hueller in mezzo alla rete per Paoli; nel quarto con Cristofaletti e Nanfitò in banda, Gasperi opposto, Bressan e Hueller al centro; infine, nel quinto, in regia è andato Zoppellari, posizionato in diagonale con Gasperi, in posto-4 hanno giocato Coser e Dietre, al centro ancora Bressan e Hueller.

Nel tabellino finale, da leggere con le dovute riserve, dato che agglomera dati di set assai diversi fra loro, si nota che l’Unitrento vanta una percentuale migliore in attacco (50% contro 48%), vanificata però da un numero di errori doppio rispetto a quello costruito dal Bolghera (18-9), che per contro ha ricevuto leggermente meglio (58%-54%). A muro ha fatto meglio la squadra di Conci (9-6), mentre al servizio il Bolghera ha dominato (13 ace contro 4 a parità di battute sbagliate). Interessante, nell’impianto di gioco che sta costruendo Saurini, il 54% di Gianmarco Gasperi nel nuovo ruolo di opposto, bravo a non commettere alcun errore.

Il tabellino

KS Rent Bolghera - UniTrento Volley 4-1 (25-20, 25-21, 25-19, 20-25, 15-9)
KS RENT BOLGHERA: Dietre 8, Bressan 9, Consolini 1, Cristofaletti 20, Paoli 10, Gasperi 8, Pedrolli (L); Thei (L), Polacco 4, Coser 6, Zoppellari, Nanfitò 3, Hueller 4, Finke. N.e. Tomasi. All. Matteo Saurini
UNITRENTO VOLLEY: Depalma 1, Bonizzato 9, Simoni 8, Polacco 8, Bristot 16, Dell’Osso 7, Ceolin (L); Brignach 6, Mentasti 6, Coser 5, Pizzini. N.e. Parolari e Marino. All. Francesco Conci
DURATA SET: 19’, 18’, 19’, 19’, 10; tot 1h e 25’
NOTE: KS Rent Bolghera: 6 muri, 13 ace, 17 errori in battuta, 9 errori in attacco, 48% in attacco, 58% (26%) in ricezione. UniTrento Volley: 9 muri, 4 ace, 17 errori in battuta, 18 errori in attacco, 50% in attacco, 54% (30% in ricezione).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.