Stasera il Bolghera recupera la sfida in casa dei Canottieri
Nemmeno il tempo di tirare il fiato dopo il vittorioso derby di Cognola, che per il Ks Rent Bolghera è già ora di tornare in campo. Questa sera alle ore 21, a Monticelli, Consolini e compagni affronteranno infatti la vice capolista Canottieri Ongina, recuperando il match dell’ultima di andata, originariamente programmato per l’8 gennaio, ma rinviato per la positività di alcuni atleti arancioni.
È uno degli impegni più difficili dell’intera stagione, come è facile immaginare, perché fino ad ora i piacentini allenati da Gabriele Bruni hanno perduto una sola partita delle undici disputate, ovvero il sorprendente 2-3 incassato in casa del Cazzago il 20 novembre in una giornata particolarmente storta. Se sono secondi in classifica a quattro punti da Mantova è perché hanno lasciato qua e là alcuni punti nelle sfide vinte al tie break con UniTrento, Caselle e la stessa capolista, battuta nel palazzetto di casa il 27 novembre. Inoltre, avendo disputato un partita in meno del Gabbiano, lo svantaggio attuale e può essere quasi annullato vincendo da tre punti questa sera. Ricordando che, ad ogni modo, il primo o il secondo posto, in questa stagione, hanno lo stesso valore, offrendo entrambi il pass per i playoff promozione, dove si azzera tutto, come sa bene il Bolghera.
Le due squadre sono reduci da altrettante vittorie esterne, Ongina in casa del temibile Valtrompia (1-3 con parziali di 25-11, 18-25, 23-25 e 21-25) e il Ks Rent nel derby esterno di Cognola con lo stesso punteggio. In terra bresciana Ramberti, ex di turno, e compagni hanno balbettato nella prima frazione, ma poi hanno cominciato a giocare bene e non hanno lasciato scampo a quella che era la terza forza del torneo. Migliori realizzatori l’opposto Miranda con 20 punti e lo schiacciatore Bacca con 13, dall’altra parte non sono bastati i 20 di Burbello.
Sestetti al completo per le due formazioni, anche se Matteo Saurini non ha ancora deciso chi impiegare in posto-4 e in posto-3. Ongina dovrebbe scendere in campo con Thomas Ramberti al palleggio, Henry Miranda opposto, Sandro Caci e Daniel Bacca in banda, Giuseppe De Biasi e Bara Fall al centro, Mattia Cereda libero. Il Bolghera risponderà con Consolini al palleggio, Maniero opposto, Polacco e uno fra Boesso e Dietre in banda, Paoli e uno fra Bressan e Hueller al centro, con Thei confermato nel ruolo di libero sia nella fase di cambio palla sia nella fase break.
La partita potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale Youtube. Una volta archiviato questo match per completare il quadro dell’undicesima giornata mancherà solo l’incontro fra Grassobbio e Crema, in programma martedì 22 febbraio. Il Bolghera continuerà la propria marcia sabato prossimo, affrontando Crema al PalaClarina, un’altra sfida importante ai fini della salvezza.