pallavolo trento bolghera logo definitivo

Pallavolo Trento Bolghera, primo botto di mercato: in banda c’è il trentino Mirco Cristofaletti, reduce da cinque stagioni tra A2 e A3

Dalle conferme, ben dodici ed ufficializzate nei giorni scorsi, al primo volto nuovo. La Pallavolo Trento Bolghera fa sul serio e il primo rinforzo che la società ha regalato al tecnico Massimo Tait in vista del prossimo campionato di serie B maschile è un trentino doc con una lunga esperienza in serie A (143 presenze tra A2 e A3). Sarà infatti Mirco Cristofaletti uno dei due laterali titolari del sestetto di Tait, che ha pescato sul mercato un pezzo da novanta per il mercato dei tornei cadetti, un elemento maturo e reduce da quattro campionati consecutivi in serie A2 giocati con le maglie di Potenza Picena (per tre anni), Spoleto e Bergamo tra il 2015 e il 2019. Lo scorso anno, invece, Mirco ha vestito la maglia di San Donà in serie A3, affrontando da avversario anche l’UniTrento Volley.
Nato a Trento il 5 settembre 1996 e cresciuto tra Promovolley e Trentino Volley vincendo la bellezza di otto titoli nazionali giovanili, Cristofaletti si è cimentato con ottimi risultati anche nel beach volley, laureandosi Campione d’Italia Under 16 e partecipando ai Campionati Europei di categoria. Un innesto di assoluta qualità dunque per la Pallavolo Trento Bolghera, che con l’arrivo di Mirco alza ulteriormente il livello del proprio roster.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Trento Bolghera
Responsabile: Marco Fontana
351 7501110
ufficiostampa@pallavolotrento.it
www.pallavolotrento.it

Share via
Send this to a friend